Infissi in legno

La durata degli infissi in legno suscita molti dubbi tra i consumatori che, negli ultimi anni, si sono rivolti a materiali alternativi nella convinzione che questi durino di più.

Ma non è così; basti pensare alla durata dei portoni delle chiese che sfidano i secoli senza problemi o delle finestre in legno ben costruite che ancora arredano i palazzi storici e dopo molti lustri svolgono ancora egregiamente la loro funzione.

Occorre, quindi, fare un confronto oggettivo tra i vari materiali utilizzati per la produzione di infissi e scegliere quello più idoneo a soddisfare le proprie esigenze.

Stai pensando all’installazione di infissi in legno a doppio vetro? Punti ad un maggior isolamento termico e acustico? Vuoi conoscere il costo al mq di profili in legno bianco? Vorresti ricevere maggiori informazioni in merito alla manutenzione di questo materiale e ai colori disponibili?

Per ricevere le risposte a queste e ad altre domande non esitare a rivolgerti al nostro negozio. Forti di una consolidata esperienza nel settore ti supporteremo verso la scelta dell’infisso migliore per le tue necessità proponendoti solo i migliori prodotti in commercio.

Effettuiamo, infatti, la vendita di infissi in legno realizzati dalla FALEGNAMERIA FRATELLI TURRINI, leader nel settore.

Contattaci! Operiamo tra Novi, Mirandola, Carpi, Soliera e province limitrofe.

Infissi-in-legno-diversi-colori-carpi-soliera
Isolamento-termico-acustico-carpi
Costo-manutenzione-soliera
Installazione-infissi-doppio-vetro

Caratteristiche del legno

Elenchiamo le principali caratteristiche del legno:

  • Rispetto al pvc e all’alluminio, il legno è un materiale molto resistente.
  • Si adatta alle più svariate esigenze abitative.
  • La durata della verniciatura, vecchio punto “debole” dell’infisso in legno, si è altamente evoluta grazie all’impiego di vernice nanotecnologica all’acqua. In questo modo gli infissi in legno avranno una garanzia di durata di 10 anni, in assenza di manutenzione e nelle condizioni di massima esposizione.
  • Rispetto al pvc e all’alluminio, un infisso di legno, dal punto di vista di coibenza termica è quello che possiede il minor valore di conducibilità termica.
  • Il legno è una materia prima rinnovabile non inquinante.
  • È in grado di comunicare ai nostri sensi un elevato senso di benessere, tranquillità e comfort.
  • Il legno è un materiale unico ed inimitabile.
Costo-al-mq-soliera
Negozio-infissi-in-legno-carpi
Eleganza-agli-ambienti

Perché scegliere finestre in legno?

Le finestre in legno sono un’alternativa sempre più ambita; di anno in anno, infatti, siamo testimoni di un aumento notevole delle vendite.

Se sei amante dei materiali naturali, delle soluzioni ecologiche e del fascino innegabile del legno, faremo il possibile per rispondere alla frequente domanda:

perché scegliere finestre in legno?

Il legno è bello: il suo fascino e determinato da diversi fattori quali il colore caldo, la struttura e il disegno irripetibile degli anelli. È un materiale piacevole al tatto, ed il suo utilizzo conferisce valori estetici particolari all’intero edificio.

Nessuna impiallacciatura simil-legno, anche se di buona qualità, sarà in grado di imitare questa bellezza naturale.

Inoltre, il legno è un materiale in grado di aumentare il prestigio dell’edificio e capace di portare eleganza all’interno degli ambienti e garantire finiture di alta qualità.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Operiamo tra Novi, Mirandola, Carpi, Soliera e province limitrofe.

Vendita-infissi-in-legno-carpi
Infissi-in-legno-bianco-soliera
Materia-prima-non-rinnovabile